Materassi per la casa – Rivestimenti

Nello scorso articolo ci siamo occupati delle dimensioni dei materassi, adesso invece vorremmo fare chiarezza sui principali rivestimenti disponibili. Ogni marchio tende a personalizzare il proprio rivestimento tutta via è possibile ritrovare sempre alcuni standard che di seguito vi elenchiamo:

Cotone greggio (non imbottito)
E\’ una tela greggia ideale per un riposo naturale non climatizzato, perfetto per \”sentire\” le diverse portanze del lattice. E\’ una fibra vegetale ottenuta dalle capsule mature della pianta del cotone. Lavabile in lavatrice fino a 30°

Silver antibatterico (non imbottito)
La composizione di questo tessuto vanta l\’unione di fibre rivestite da uno strato di argento puro e fibra tessile.Le fibre rivestite d\’argento sono disposte su tutta la superficie del tessuto, dando vita ad uno strato che consente di dissipare le cariche elettrostatiche e regolarizzare la temperatura corporea, conservando il calore generato dal corpo umano.
Inoltre svolge un\’azione antimicrobica proteggendo da acari, batteri e funghi. Lavabile in lavatrice fino a 60°.

Tensell stretch (non imbottito)
Tessuto realizzato dalla fibra di legno di eucalipto, lavabile in lavatrice fino a 60°. Morbidissimo al tatto, altamente traspirante, ideale per lavaggi frequenti.

Seacell alle alghe marine (trapuntato misto sintetico)
Seacell è un tessuto traspirante realizzato dall\’unione di cellulosa e alghe marine. La raccolta stessa viene realizzata nel pieno rispetto dell\’ecologia marina, tagliando solo ogni quattro anni le alghe di una data regione, permettendo alle piante di ricrescere senza venire rovinate dalla potatura. Il contatto con questo tessuto offre alla nostra pelle tutti gli effetti benefici delle alghe marine, come l\’attivazione della rigenerazione cellulare, la rimineralizzazione della pelle, la protezione dai radicali liberi. Si tratta inoltre di un tessuto con proprietà disintossicanti, e anti infiammatorie ottimo contro il prurito e via dicendo. Lavabile in lavatrice fino a 40°.

Cotone Bio/Canapa Bio (non imbottito)
Fodera 80% Cotone Bio 20% Canapa Bio. Entrambi sono coltivati evitando processi di tintura che richiederebbero l\’impiego di prodotti chimici, energia ed acqua. Esistono rigorose direttive europee riguardanti l\’agricoltura organica, secondo le quali il cotone e la canapa, così coltivati possono essere piantati esclusivamente su terreni speciali trattati in modo naturale, senza fertilizzanti, utilizzando solo sostanze vegetali o minerali. Scegliere il cotone organico vuol dire contribuire alla protezione dell\’ambiente. E\’ consigliato il lavaggio a mano con acqua fredda.

Cotone Bio (non imbottito)
Fodera in cotone bio 100% lavorato a maglia. Scegliere il cotone organico vuol dire contribuire alla protezione dell\’ambiente. E\’consigliato il lavaggio a mano con acqua fredda.

Silver (cotone/lana) (imbottito)
Oltre alle caratteristiche e ai vantaggi delle fibre rivestite d\’argento (vedi sopra), questa fodera possiede un\’imbottitura climatizzata, ideale per tutte le stagioni. Climatizzazione estiva cotone e climatizzazione invernale lana. Inoltre l\’imbottitura è composta da fibre termolegate, quindi con possibilità di lavaggio in lavatrice ad una temperatura massima di 40°

Cotone/Bamboo (cotone/lana) (imbottito)
Fodera 97% Cotone elasticizzato 3% Fibra di bamboo, anallergico. Il bambù è una graminacea che contiene nel fusto notevoli quantità di silicio, potassio, betaina e colina, principi attivi che aiutano i tessuti a essere più elastici. Lavaggio 60°. Climatizzato in lana e cotone termolegati per resistere al lavaggio.

Cotone Bio (cotone bio/lana vergine) (imbottito)
Fodera imbottita composta da cotone organico, ideale per assorbire l\’umidità. Climatizzato in lana e cotone. E\’ consigliato il lavaggio a secco.

Carrello
Torna in alto